Si chiude una porta...ma si apre un portone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    Salve a tutti (anche se saremo in tre gatti a leggere questo annuncio)

    Solitamente scriverei poemi su poemi, ma adesso no, non ne ho la forza sinceramente. Sono decisamente emozionata…quindi sarò più breve del solito…
    Gli admin ovviamente lo sapevano già. Ma adesso. Ne sto per dare la conferma.

    Oggi, 13 Settembre 2015, dopo circa sette anni di attività, di vicissitudini, di sfide, di vittorie e di sconfitte, questo Forum smetterà di esistere.



    Proprio così. questa sarà l’ultima volta che voi ed io entreremo e commenteremo su questo forum.

    Forse la cosa vi sorprenderà, forse no…forse qualcuno sotto sotto ne gioirà, forse no…in ogni caso…
    è giusto che sappiate PERCHE’.

    La decisione è stata presa ormai all’inizio dell’estate, era ancora Maggio. Fino a pochi mesi fa avevamo ancora un certo via vai di utenti (che, come sapete, sono la “vita” di un forum). Ma da qualche tempo ormai le cose sono ben cambiate. È già tanto se al giorno ci sono 2 messaggi, ormai chi partecipa al forum lo fa quasi per senso del dovere che per altro. Noi apprezziamo (ovviamente molto) che chi è ancora qui che commenta riesca a trovare 5 minuti per postare ma…beh, mettiamola così: le cose sono cambiate. La parola stessa “forum” ha tutt’altro significato, che va ben oltre il commentare una foto o un video, questo però lo sappiamo tutti.

    Vuoi perché la gente non ha più tempo, vuoi perché i forum, negli anni, sono stati “distrutti” letteralmente da quella “cosa” che si chiama Twitter, vuoi per altre innumerevoli ragioni….un giorno ho capito che così non si poteva andare avanti. Ogni giorno accedevo a questo forum per aggiornare e lo vedevo (tutt’ora) sempre più vuoto e lontano dai fasti passati. E facendolo ho capito. Ho capito che era arrivato il momento di lasciarlo andare. Perché io non voglio che questo forum si riduca diventare un deserto. Quindi, ho preferito essere Io a decidere quando avrebbe dovuto essere la fine, prima che fosse troppo tardi.

    Tuttavia, ho voluto aspettare che le ragazze tornassero e facessero il comeback grandioso che tutti si aspettavano da loro. Ho voluto aspettare il loro primo comeback in otto perché in un certo senso, glielo dovevo. E volevo far vedere agli altri che questa comunità CONTINUA E CONTINUERA’ a sostenere le ragazze, qualunque cosa succeda.

    Ed eccoci al punto.
    Inspiration non sta scomparendo, non morirà.
    Al contrario, noi continueremo ad esistere, su un’altra piattaforma, la più importante di tutto il web: Facebook.
    So benissimo che per alcuni di voi probabilmente questo sarà un pretesto per non seguirci più, che probabilmente sarà un addio. Però dobbiamo guardare in faccia la realtà, e su facebook abbiamo seguito e molto, anche. Possiamo fare ancora grandi cose insieme.

    Perciò, se resterete con noi ugualmente, ne saremo ovviamente felici.
    Se non lo farete…vi ringraziamo per averci supportato per tutti questi anni, per aver aiutato questo magnifico forum a crescere insieme alle ragazze, passo dopo passo.

    Ho passato tutta la mia adolescenza qui dentro e porterò questi anni felici nel mio cuore.
    Spero che questo forum abbia lasciato “qualcosa” anche a voi, nonostante tutto.

    Alla fine il poema l’ho scritto lo stesso.



    Noi , io in particolare, vi salutiamo e vi ringraziamo per tutto.
    Sperando di poterci incontrare di nuovo su altre piattaforme.
    E’ stato bellissimo. E non lo dico tanto per dire.
    Lo penso davvero.

    Oggi, 13 Settembre 2015,
    dopo tutti questi lunghi e felici anni,
    si chiude una porta.
    Ma, ricordatelo,
    si apre un portone.

    Fra.
     
    Top
    .
  2. *ali
     
    .

    User deleted


    Conosco Inspiration da oltre tre anni (era la primavera del 2012 e mi connettevo dalla Spagna), è stata una fonte utilissima per conoscere meglio le ragazze e sentirmi meno sola in quella che all'epoca mi sembrava una passione poco adatta per una della mia età e decisamente lontana da quelli che sono i miei gusti e interessi oltre che la mia personalità, ma col tempo ho capito che quelle "pippe mentali" non contavano nulla e le SNSD sono diventate una piccola parte della mia vita, dandomi piccole gioie e dolori, ma anche tanta ISPIRAZIONE.

    Come questo meraviglioso ciclo di promozioni (Party + Lion Heart/You Think) è giunto a termine per le SNSD, così anche questo Forum chiude, ma come le SNSD hanno ancora tanto da darci, anche Inspiration può fare ancora tanto per sostenerle.

    E apriamolo 'sto portone!

    Ci si vede su facebook!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    L'ho scritto anche prima....ho notato che il giorno della chiusura ha coinciso con il goodbye stage delle ragazze...
    gli admin sanno che avevo deciso per questa data molto tempo fa, quindi penso sia stato proprio destino....in un certo senso però mi rende felice sapere di aver concluso questo "ciclo" insieme a loro.

    Edited by °Kikyo91° - 13/9/2015, 11:00
     
    Top
    .
  4. Dorky Shidae
     
    .

    User deleted


    Fra secondo me dovresti essere fiera di essere arrivata al 2015 con questo forum (tanti hanno chiuso prima) comunque personalmente questo forum mi ha aiutato a conoscere di più le ragazze, oltre a tante persone. Quindi grazie e finché posso continuerò a seguirvi su twitter
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    questo è vero...siamo stati bravi a resistere nonostante le difficoltà! Di questo sarò sempre fiera!
    Certo sarà strano domani, accendere il pc e non passare più di qui...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I'm the son of Rage & Love

    Group
    TaeYeon
    Posts
    4,805
    Location
    Land of make believe

    Status
    Offline
    Posso capire benissimo la vostra decisione, e in effetti io faccio parte di tutta ciò dato che ho iniziato a postare da poco dopo quasi un anno che non venivo più sul forum.
    Comunque ho passato diversi anni su questo forum (in questo momento mi sfugge quanti esattamente, comunque tanti sicuramente lol) e quindi devo ringraziarvi. Ricordo quando mi sono presentata qui: sapevo pochissimo sulle Soshi, pochissimo del kpop, pochissimo anche di internet in generale (non ero nemmeno iscritta a facebook ai tempi, si può dire che se non mi fossi iscritta qui non sarei mai entrata nel mondo di internet), ma col tempo ho imparato moltissimo e sono entrata perfettamente all'interno di questo grande, enorme, fantastico gruppo. Ho conosciuto persone simpaticissime, che più volte sono riuscite a farmi sorridere attraverso uno schermo, ho ricevuto consigli da parte di tutti, ho ascoltato e conosciuto gruppi e musica nuovi. Ma soprattutto sono stata in grado di seguire passo passo il cammino delle nostre ragazze. E di questo ringrazio le fantastiche admin per il loro duro lavoro, e un grazie speciale va a Francesca, colei che ha creato tutto ed ha permesso a me e a tutti gli altri di incontrarsi e passare momenti stupendi. Si parla di internet, quindi può sembrare banale, ma alla fine non per nulla così almeno per me.

    Quindi grazie di tutto, mi sono divertita da matti e il divertimento continua: ci vediamo su fb :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    Grazie a te per averci seguiti! ♥
    Ci (Mi) fa sempre piacere leggere che questo forum è servito a far conoscere le ragazze a molta gente, ciò mi ha resa davvero fiera di aver continuato a portarlo avanti fino ad ora! ♥
     
    Top
    .
  8. misakijinki95
     
    .

    User deleted


    Quando mi presentai su questo forum avevo appena scoperto le Soshi: non sapevo niente di loro, nemmeno come si chiamavano! Frequentare le varie sezioni è stato fin da subito utilissimo e vedere che, oltre me, c'erano tante persone che amavano e dedicavano loro del tempo mi ha sempre reso molto felice :D

    Grazie per il duro lavoro che avete portato avanti per tutti questi anni!
     
    Top
    .
  9. «Xiao.
     
    .

    User deleted


    -Colpo al cuore-.........................
    cavolo, io mi ero molto affezionata al forum ed è triste vederlo chiudere :( ultimamente anche io sono stata di più su fb, però per me il forum di inspiration era un posto un po' più magico, perché tutti stanno su facebook e lì spicca di meno..ovviamente continuerò a seguirvi da lì come ho sempre fatto (almeno da quando ho fb, perché prima stavo sempre sui forum hahaha e sinceramente erano tempi d'oro ;;)
    Comunque non mi scorderò mai le risate che mi sono fatta qui e le belle persone che ho conosciuto, ma se ci scambiassimo i profili fb prima di chiudere del tutto? Almeno con chi non l'abbiamo ancora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    certo, no problem :) il mio è questo: click

    comuqnue ragazze...ci si becca su facebook a questo indirizzo :)
    https://www.facebook.com/Inspiration-SNSD-...92200/timeline/
    saremo contentissimi se ci seguirete anche qui :)
     
    Top
    .
  11. «Xiao.
     
    .

    User deleted


    Appena entro da lì ti aggiungo!
     
    Top
    .
  12. Melody ~
     
    .

    User deleted


    Anche se ho smesso di frequentare il forum da un bel po' di tempo (ed i forum in generale) ho continuato a seguirvi comunque su fb e twitter per aggiornarmi sempre sulle soshi, sopratutto durante questo comeback, il primo in 8! Quindi sento davvero il bisogno di scrivere questo messaggio prima della "chiusura" definitiva del forum. Che dire? Questo forum mi è stato di grande aiuto, decisi di presentarmi qui perché avevo scoperto da pochissimo le snsd ed il mondo del kpop in generale, ero davvero poco informata ma grazie a questo forum ho imparato a conoscere le ragazze, affezionarmi a loro ed appassionarmi ai vari gruppi kpop. Non solo, ho conosciuto delle belle persone ed ho passato passato dei bei momenti di cui faccio tesoro. Ho gestito diversi forum per anni e so che è davvero impegnativo, volevo complimentarmi con Fra e tutte le altre admin per l'ottimo lavoro che avete fatto nel corso di questi anni.

    Grazie di tutto, l'avventura qui sul forum è finita ma ne comincia un'altra, ci si vede su fb! c:

    Se qualcuno è interessato questo è il mio profilo: click
     
    Top
    .
  13. «Xiao.
     
    .

    User deleted


    Vi ho aggiunte tutte e due!
     
    Top
    .
12 replies since 13/9/2015, 08:48   343 views
  Share  
.