[NEWS] Degli insiders rivelano le motivazioni dell'addio di Jessica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline

    CIjpJf4WIAA3EI5

    cr:koreaboo

     
    Top
    .
  2. Dorky Shidae
     
    .

    User deleted


    Mi pare un pochino strano, non farla rientrare solo perché avevano già preparato l'addio mi pare stupido, poi va beh la verità non la sapremo mai e a questo punto neanche mi interessa più. Non capisco perché escono tutte ora però queste notizie... se vogliono danneggiare il gruppo ci stanno riuscendo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    A me sinceramente interessa, più che altro perchè sapendo la verità uno poi è a posto XD (io ancora sto aspettando quella di JYJ/Homin lol)
    credo che abbiano sbagliato da entrambe le parti, ma lei, porca miseria, HA FATTO DEL SUO.
    Prima dici che te ne vuoi andare. Tutti, (e dico TUTTI, membri ed agenzia) si fanno in 4 per organizzare un addio grandioso, pianificando concerto mv d’addio etc…ad un certo punto ti salgono i dubbi (magari dovuti al fatto che non era sicura della faccenda di blanc? Chissà…) e dici che vuoi rimanere? MA CI SEI O CI FAI?! Dopo tutta questa “fatica”? francamente, non mi sorprende che le abbiano detto di “andarsene”. Questo spiega anche perché lei era così sconvolta nei suoi post (mi è stato detto che non facevo più part etc…etc…).
    Pensiamo anche che Sica nell’ultimo periodo era più presa dai fatti suoi che dal gruppo (arrivava sempre sola agli eventi e quando mancava poco al loro inizio, era stanca etc…) In questi casi UNO CI DEVE PENSARE SERIAMENTE. Non è come comprarsi un vestito, ci va di mezzo la carriera di un gruppo, il lavoro di molte persone. E una cosa seria, cristo.
    D’altro canto, forse parlandone meglio si sarebbe potuta trovare una soluzione, un modo per “rimetterla” dentro senza che i fans sospettassero troppo. Qualcosa sicuramente la si sarebbe potuta fare, ma hanno scelto di “perseguire” l’dea iniziale. Non so dire chi fra loro ha sbagliato di più, la responsabilità è stata di entrambi. MA JESSICA HA FATTO INDUBBIAMENTE DEL SUO. Non mi sembra una “vittima innocente”, sinceramente.
     
    Top
    .
  4. misakijinki95
     
    .

    User deleted


    Ho sempre sostenuto che la responsabilità per quanto è accaduto fosse di entrambe le parti e questa notizia non fa che rafforzare la mia tesi. Non penso comunque che le altre siano state determinanti nel mandare via Jessica: i rapporti tra i membri dovevano essersi già deteriorati da tempo e per il bene del gruppo i piani alti hanno deciso così. Poi ovviamente le altre saranno state consultate ecc ma SONO CONVINTA che non le hanno fatto trovare gli effetti personali fuori dalla sala prove come da molti è stato sostenuto.
    Ma questo sono solo le mie deduzioni e opinioni XD Preferisco chiudere la questione "Jessica" una volta per tutte.
     
    Top
    .
  5. *ali
     
    .

    User deleted


    Non ho commentato nei giorni scorsi per mancanza di tempo, quindi dico la mia solo ora.

    Le cose "rivelate" da Real Samchon (e successivamente confermate da altri "insiders") non sono mai state in realtà un mistero, ma era difficile avere un quadro della situazione preciso nei mesi passati: troppe voci discordanti, troppi litigi all'interno del fandom internazionale, troppa gente che ci ha ricamato sopra storie al limite dell'assurdo...insomma, troppa confusione per poter mettere insieme i pezzi della storia.

    Posto che non possiamo sapere la verità completa al 100%, secondo me possiamo avere un quadro dei fatti che rispecchia almeno al 70% cosa sia successo nella prima metà del 2014 e in particolare nei mesi appena precedenti al 30 settembre.

    Per fare un po' di chiarezza, di seguito faccio un resoconto di quanto accaduto lo scorso anno (non lo faccio a posteriori: sono tutte cose che ho personalmente seguito e letto nel momento in cui sono state dette): ciò che se ne deduce conferma più o meno quanto detto da Real Samchon, che giustifica il perché sia stata presa la decisione di lasciare Jessica fuori dal gruppo, anche se ovviamente non si tiene conto del fattore umano, ossia che Jessica e gli altri membri possono compiere azioni dettate da sentimenti quali rabbia e frustrazione (come i famosi messaggi di Jessica su Weibo).


    Febbraio 2014: tutti i membri delle SNSD rinnovano i loro contratti con la SM per tre anni. La notizia viene riportata da Oniontaker il 4 febbraio, e da alcuni media coreani, ma non in via ufficiale perciò passa abbastanza in sordina. Si noti che i contratti vecchi non sono ancora scaduti: i nuovi contratti, a inizio 2014, non sono ancora attivi.

    Maggio/giugno 2014: da un po' di tempo alcuni rumor affermano che un membro delle SNSD lascerà il gruppo, o comunque prenderà una pausa dal gruppo per dedicarsi ad altre cose e/o per sposarsi. Anche in questo caso Gola Profonda è Oniontaker, ma il rumor è riportato anche da altri media. L'opinione più diffusa tra sone e non è che il membro in questione possa essere Jessica, ma in generale c'è molto scetticismo nel fandom internazionale.

    Agosto 2014: è il momento di maggior confusione e probabilmente tensione. Cercando di andare con ordine:
    6 agosto 2014: Jessica lancia il proprio marchio personale Blanc.
    9 agosto 2014: Oniontaker è confuso: dice che qualcosa è cambiato rispetto a i piani iniziali del membro che doveva lasciare il gruppo.
    Metà agosto 2014: tra i sone coreani c'è molta agitazione. Chicagosone, che per lavoro vive spesso in Corea e Giappone, riporta alcuni mesi dopo che tra luglio e agosto alcuni membri "importanti" del fandom coreano (conosciuti per essere delle fonti affidabili e sempre molto cauti nelle loro affermazioni) hanno confermato che Jessica lascerà il gruppo per dedicarsi a Blanc. Queste voci che girano tra i fan coreani quasi non arrivano ai fan internazionali, tranne che attraverso le parole enigmatiche di Oniontaker e pochi altri tweet, in particolare un fan riporta che Jessica lascerà le SNSD e che probabilmente verrà incolpata Taeyeon perché al momento la sua immagine non era delle migliori (non riesco a trovare la fonte esatta al momento perché l'account twitter era praticamente semi-sconosciuto e non mi ricordo il nome, ma se ne è parlato nei forum internazionali alcuni mesi dopo il 30 settembre).
    In quegli stessi giorni le ragazze sono al KCon, dove Tiffany promuove indirettamente il progetto di Jessica
    25 agosto 2014: in occasione dell'anniversario del debutto giapponese le SNSD lanciano l'hashtag #catchgg e annunciano il concerto al Tokyo Dome per il 9 dicembre: Catch Me If You Can e il Tokyo Dome sembrano essere in stretta correlazione

    14 settembre 2014: la SM conferma ufficialmente che tutti e nove i membri delle SNSD hanno rinnovato i loro contratti per tre anni: la conferma ufficiale arriva molti mesi dopo l'effettiva firma sui contratti (fine gennaio/inizio febbraio); secondo Chicagosone la tempistica fa pensare ad un "mediaplay" per calmare i fan coreani. L'agitazione tra i sone coreani infatti non è passata; se tra i fan internazionali i rumor non sono mai stati presi realmente sul serio (e dopo che Oniontaker ha twittato a proposito di un cambiamento dei piani chi si stava preoccupando si è rilassato), i sone coreani hanno preso la faccenda molto sul serio, e il fatto che Jessica non fosse in Corea per gran parte del mese ha contribuito ad aumentare le loro preoccupazioni.

    29 settembre 2014: Jessica torna in Corea con Tyler Kwon: secondo i media è stata in America per sistemare degli affari personali, tra cui trovare una scuola di fashion design.
    Viene rilasciata la story version di Divine.

    30 settembre 2014: Jessica annuncia su Weibo di essere stata informata dall'agenzia e dalle "altre 8" di non essere più parte delle SNSD. Quello stesso giorno le SNSD volano in Cina per un fanmeeting (le TTS sono inoltre nel pieno della promozione di Holler). La SM conferma che le SNSD continueranno le loro attività in 8 e afferma che Jessica, pur non facendo parte delle SNSD, è sempre sotto contratto con l'agenzia.

    Ottobre 2014: Dispatch intervista degli "insider" della SM, che affermano quanto verrà poi ripetuto da Real Samchon a giugno 2015. I PR di Blanc (dipendenti di Tiler Kwon) rilasciano nuove dichiarazioni confermando le parole di Jessica. Mentre tra i sone internazionali c'è molta confusione, i sone coreani si schierano in larghissima maggioranza con gli 8 membri delle SNSD: crucial_gg scrive in inglese i motivi per cui i sone coreani non supportano Jessica.

    5 ottobre 2014: a meno di una settimana di distanza dal giorno fatidico, il marchio Blanc viene ampliato e viene lanciato Blanc&Eclare

    14 ottobre 2014: Jessica compare nel PV di Divine

    17 maggio 2015: Oniontaker conferma che il contratto di Jessica con la SM è ancora valido e lei è ancora legalmente un membro delle SNSD. D'altro canto Jessica non ha mai impugnato il contratto, quindi l'apparente contraddizione di essere inattiva nel gruppo e nella SM si spiega se il contratto stesso prevede che Jessica sia in un periodo sabbatico nel 2015 (i contratti sono stati firmati a inizio 2014, se sono state fatte modifiche, queste sono avvenute prima della scadenza dei vecchi contratti, presumibilmente agosto).

    Giugno 2015: dopo che il video originale di CMIYC con i nove membri è stato reso pubblico, Real Samchon chiarifica le contraddizioni e le indecisioni di Jessica che hanno portato ai fatti del 30 settembre.


    Questi sono i fatti che abbiamo sempre avuto a portata di mano: dopo tanti mesi è molto più facile fare mente locale, metterli in fila e trarre delle conclusioni.

    Come ho già detto sopra però non conosciamo i retroscena a livello umano: è molto probabile ce l'indecisione di Jessica (me ne vado, anzi no) abbia portato a tensioni nel gruppo (e considerando tutti i problemi che hanno avuto tra scandali vari e la promozione di MrMr fatta con i piedi non mi stupirei se le ragazze fossero estremamente tese); dall'altra parte Jessica probabilmente era genuinamente convinta di poter fare tutto, e il fatto che altri abbiano deciso per lei l'ha fatta stare certamente molto male. Personalmente credo che il suo errore più grosso sia stato il suo sfogo su Weibo, che non ha lasciato spazio ad alcuna speranza di trattative, e probabilmente ha sorpreso gli altri membri. Credo ci siano stati dei fraintendimenti, e credo anche ingerenze da parte di terzi che hanno peggiorato la situazione (come ad esempio i PR di Blanc).
    In tutto questo non voglio prendere una posizione netta: non ho mai perso l'affetto per Jessica, e sono contenta di vederla felice ultimamente. Purtroppo non so come supportarla perché Blanc&Eclare non è esattamente abbordabile dalle mie tasche, ma spero che continui a fare bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    ali, per i mesaggi su weibo intendi "mi è stato detto che non ero più parte del gruppo etc etc etc.)?
    btw grazie in effetti ci voleva un bel punto della situazione (d'altronde non penso ci sia niente di scandaloso nel volerne parlare e cercare di capire, visto che a differenza di altre volte, qui ci sono molti più indizi etc) e mettendo le cose insieme possiamo tranquillamente dedurre come nell'ultimo anno fossero successi un sacco di casini interni...col senno di poi, ripercorrendo quei mesi un po' lo si intuiva...(tipo jessica e tae che manco si parlavano- per carità, non dico che quello centri ma secondo me fa capire che c'era nervosismo-, le ragazze che sembravano più "distaccate" etc..).
    diciamo che forse…era inevitabile? Cioè, ormai si è capito che lei il gruppo l’avrebbe lasciato, probabilmente anche se non fosse accaduto l’incidente, adesso lei non ci sarebbe già più e saremmo allo stesso punto, forse con meno “rimpianti”? perché io, inutile negarlo, vedendo questo cb così perfetto non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato ANCORA PIU’ GRANDIOSO se fossero state tutte insieme…però mi rendo conto che è molto egoistico, ormai qualcosa si era indubbiamente rotto, forzarle a stare insieme non era la soluzione.

    Edited by °Kikyo91° - 2/7/2015, 14:52
     
    Top
    .
  7. *ali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Kikyo91° @ 2/7/2015, 11:34) 
    ali, per i mesaggi su weibo intendi "mi è stato detto che non ero più parte del gruppo etc etc etc.)?

    Esattamente. Sono certa che non era previsto che Jessica rendesse pubblica la situazione, sicuramente non attraverso un social network personale, soprattutto con quelle parole.

    CITAZIONE
    diciamo che forse…era inevitabile? Cioè, ormai si è capito che lei il gruppo l’avrebbe lasciato, probabilmente anche se non fosse accaduto l’incidente, adesso lei non ci sarebbe già più e saremmo allo stesso punto, forse con meno “rimpianti”? perché io, inutile negarlo, vedendo questo cb così perfetto non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato ANCORA PIU’ GRANDIOSO se fossero state tutte insieme…però mi rendo conto che è molto egoistico, ormai qualcosa si era indubbiamente rotto, forzarle a stare insieme non era la soluzione.

    Purtroppo credo che sì, fosse inevitabile. Le cose si sarebbero potute gestire e risolvere in maniera diversa, ma ormai è tardi: questo comeback grandioso vuole forse compensare il rimpianto di ciò che è stato, ma preferisco guardare avanti pur senza dimenticare.
    Ora Jessica sembra felice in quello che sta facendo, e gli 8 membri stanno preparando il comeback storico che i fan sognano da anni: la completa verità che sanno solo le ragazze e oche altre persone a questo punto credo non sia più così importante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    ti dirò, io sono pure soddisfatta. nel senso che in questo caso almeno la verità in un modo o nell'altro -anche se magari parziale- è venuta fuori. è molto più facile chiudere la parentesi in questo modo perchè sai che, più o meno, è andata così è stop.
    magari fosse successo anche per la questione dei tvxq...dopo tutti questi anni ancora non si sa nulla, niente, nemmeno un mini rumor. (e probabilmente si poteranno la faccenda nella tomba forever and ever)...
     
    Top
    .
7 replies since 29/6/2015, 08:49   177 views
  Share  
.