[DISC] debutto solista di Taeyeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline

    Taeyeon's Solo Album (discussione)
    B8zbbZQCIAAXTyl




    apro una discussione per discuterne, così non si intasa la tag o altri topics nell'attesa dell'ufficialità ovviamente!
     
    Top
    .
  2. *ali
     
    .

    User deleted


    Direi che era questione di tempo: sono anni che si sa che prima o poi Taeyeon debutterà da solista.

    Io spero solo che non faccia un album di ballad coreane stile OST: so che è quello che molti si aspettano e che più probabilmente piacerebbe a un pubblico più vasto dei soli fan, ma Taeyeon è in grado di fare ben altro.
    Considerati i sui gusti in fatto di musica potrebbe fare R&B o mantenersi nel pop ma più maturo, magari un po' rockeggiante :)
    Niente concept "cute", ma non mi preoccupo: non piacciono neanche a lei^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    Io non è che sono contraria…anzi, se c’è qualcuno che merita un debutto solista, quel qualcuno è proprio Taeyeon (non si capisce perché non sia accaduto molto prima di adesso ma vabbè, capisco che per la sm il nudismo che attira fangirls sia una priorità…) però boh, è il momento che non mi piace.

    Primo, perché ha già promosso a livello ultra con le taetiseo, secondo perché adesso mi pare molto debole vocalmente, aggiungiamo poi che quasi sicuramente quest’anno (anche se tardi) ci sarà un comeback….l’album solista alla fine è una cosa che può anche aspettare, essere fatto in un altro momento, anche perché a conti fatti non è che taeyeon inizia una vera e propria “carriera” (contrariamente a quanto accaduto con le tts che sembrano un gruppo a tutti gli effetti e non una sub unit) solista..si tratta di un rilascio random fatto per tappare qualche perdita della sm (vedi i solo di taemin, zhoumi, jonghyun…tutti in pratica lol). E poi parlando da “”fan”” preferirei di gran lunga vedere un comeback di gruppo o al massimo una nuova sub unit (la tanto chiacchierata shy….per me non è così rumor come dicono)
    .
    Insomma, per me quest’anno il top sarebbe: taeyeon si riposa -> nuova sub unit ->comeback snsd a fine anno. E per sto album solista, magari l’anno prossimo…tanto hanno aspettato finora, qualche mese in più non cambierebbe nulla.

    Peccato che la sm abbia già deciso….btw penso che sto album verrà rilasciato a marzo/aprile dato che ora c’è Amber e che un mesetto se lo porterà via lei.

    Ps: già la SM è incasinata con i suoi artisti ufficiali…s’è messa a fare sti debutti random alla carlona (alcuni inutili per altro) …come al solito gestisce tutto col fondoschiena.
     
    Top
    .
  4. Dorky Shidae
     
    .

    User deleted


    Fra la penso più o meno come te, però nonostante tutto sono felice, almeno avremo una donna (che poi la sm artiste soliste ce le ha già ma non è capace a gestirle LOL) l'unica cosa che mi preoccupa è che sia palloso come l'album di Kyuhyun (per carità contenta che non si sia spogliato ma al 3° pezzo volevo buttarmi da un ponte)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    sono quasi sicura che questo mini (si, prevedo che sarà un mini, inutile sperare in altro lol) avrà la title track magari anche interessante e le altre 5 canzoni saranno quasi sicuramente ballads XD la sm non mi pare veda altro in taeyeon se non una cantante di ballads (alla liyin, per intenderci)
     
    Top
    .
  6. *ali
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo sul fatto che non sia il momento migliore. Probabilmente il momentum ideale è già passato da un pezzo, ma sembra che in passato la stessa Taeyeon non abbia voluto, vuoi per mancanza di fiducia in se stessa, vuoi perché non le piacevano le proposte dell'agenzia, vuoi perché voleva dare priorità ad altre cose...non lo sapremo mai.
    Ora invece è un debutto tra tanti, e anche se è ancora "Taeyeon delle SNSD" (che significa un esercito di fan, oltre che agguerriti detrattori, e una certa attenzione da parte del pubblico comune) finirebbe per essere l'ennesima solista SM, un po' di promozione, poi via e avanti il prossimo.
    Non saprei dire comunque quanto tempo passerà da adesso al debutto effettivo, potrebbero anche passare molti mesi: se è vero, stando alle indiscrezioni, che a marzo tocca agli EXO, per Taeyeon parliamo già di aprile-maggio, e contemporaneamente c'è in ballo anche qualche attività in Giappone del gruppo.

    Quanto alla voce, non credo sia un problema di "quanto" canta: anche se con le TTS può arrivare a cantare almeno un minuto a canzone, anche esibendosi tutti i giorni per un mese o due più le prove non affatichi la voce così tanto. Il problema è il "come" e le condizioni. L'ultimo anno è stato decisamente difficile per Taeyeon e le ragazze, e è indubbio che sia provata psicologicamente e fisicamente. Può sembrare banale, ma se perdi peso e muscolatura, puoi perdere forza nel diaframma, e per compensare sei costretto a sforzare le corde vocali, con conseguente affaticamento (si teorizza che possa essere uno dei motivi che a suo tempo causarono un deterioramento della voce di Maria Callas).
    Quando non è costretta a cantare le note alte, comunque, riesce a fare ancora molto bene, e al Tokyo Dome l'ha dimostrato.
     
    Top
    .
  7. misakijinki95
     
    .

    User deleted


    Io sono combattuta: mi piacerebbe vederla solista ma con uno stile originale che si distacchi dal ruolo di cantante di ballads per OST ma questo significherebbe andare sul pop/rnb/hip hop insomma verso uno stile che calzerebbe a pennello ad un'eventuale sub unit SHY e quindi, mi dico, tanto vale dare più spazio a loro 3.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~ ♥ 4ever friends ♥ ~

    Group
    Admin
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    mmh a me la sm da l'impressione di puntare su una taeyeon in ballad version XD per dire...liyin inizialmente doveva essere soprattutto r&b., ma praticamente alla fine della fiera ha sempre fatto ballads...ecco, per tae la situazione mi pare molto simile, se non identica lol ovvero: potrebbe fare moltissimo ma rimane per fare sempre le solite cose. non ho molte speranze di vedere un lavoro interessante nella sua interezza purtroppo...al massimo la titletrack, ma già da ora non mi aspetto grandissimi pezzi...se non le solite ballads, appunto! XD
     
    Top
    .
  9. misakijinki95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potrebbe fare moltissimo ma rimane per fare sempre le solite cose

    Appunto per questo un debutto così non mi interessa: che riposi e intanto vadano avanti le SHY se proprio un comeback del gruppo non è possibile!
     
    Top
    .
  10. 9iancarlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Kikyo91° @ 2/2/2015, 12:40) 
    Io non è che sono contraria…anzi, se c’è qualcuno che merita un debutto solista, quel qualcuno è proprio Taeyeon (non si capisce perché non sia accaduto molto prima di adesso ma vabbè, capisco che per la sm il nudismo che attira fangirls sia una priorità…) però boh, è il momento che non mi piace.

    Primo, perché ha già promosso a livello ultra con le taetiseo, secondo perché adesso mi pare molto debole vocalmente, aggiungiamo poi che quasi sicuramente quest’anno (anche se tardi) ci sarà un comeback….l’album solista alla fine è una cosa che può anche aspettare, essere fatto in un altro momento, anche perché a conti fatti non è che taeyeon inizia una vera e propria “carriera” (contrariamente a quanto accaduto con le tts che sembrano un gruppo a tutti gli effetti e non una sub unit) solista..si tratta di un rilascio random fatto per tappare qualche perdita della sm (vedi i solo di taemin, zhoumi, jonghyun…tutti in pratica lol). E poi parlando da “”fan”” preferirei di gran lunga vedere un comeback di gruppo o al massimo una nuova sub unit (la tanto chiacchierata shy….per me non è così rumor come dicono)
    .
    Insomma, per me quest’anno il top sarebbe: taeyeon si riposa -> nuova sub unit ->comeback snsd a fine anno. E per sto album solista, magari l’anno prossimo…tanto hanno aspettato finora, qualche mese in più non cambierebbe nulla.

    Peccato che la sm abbia già deciso….btw penso che sto album verrà rilasciato a marzo/aprile dato che ora c’è Amber e che un mesetto se lo porterà via lei.

    Ps: già la SM è incasinata con i suoi artisti ufficiali…s’è messa a fare sti debutti random alla carlona (alcuni inutili per altro) …come al solito gestisce tutto col fondoschiena.

    Piú o meno la penso allo stesso modo, anche se sono comunque curioso di vedere cosa ne uscirà. Però, indubbiamente, ci sarebbero altre priorità... e la SHY per me è una di quelle!
    In fondo Taeyeon ha già il suo spazio con le TTS, non ci sarebbe l'assoluto bisogno di farla debuttare come solista. Comunque sono felice per lei, anche se un po' di riposo le farebbe solo bene. Insomma... anch'io ho sentimenti contrastanti. :unsure:
     
    Top
    .
9 replies since 2/2/2015, 12:26   74 views
  Share  
.