[VID] 140920 Taeyeon @ Hidden Singer - cuts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *ali
     
    .

    User deleted


    Hidden Singer - competizione

    If
    Video

    Gee
    www.youtube.com/watch?v=4nSdBfLz0wE

    Twinkle
    Video

    Can You Hear Me
    Video


    La JTBC ha messo i video di If e Can You Hear Me privati, quindi ho ricaricato i video da un'altra fonte.
    La puntata intera verrà caricata se e quando usciranno i sottotitoli.

    Edited by *ali - 22/9/2014, 16:41
     
    Top
    .
  2. *ali
     
    .

    User deleted


    Ho visto la puntata, e sono abbastanza incazzata...per evitare di rovinare la sorpresa se qualcuno non volesse sapere come va a finire, metto il mio commento in spoiler.

    Taeyeon è stata eliminata al secondo round. Se fosse successo perché effettivamente era difficile distinguere la sua voce da quella delle imitatrici non avrei nulla da dire, ma quanto successo è stato poco corretto.

    Il primo round hanno cantato If: è stato abbastanza facile indovinare, solo una delle altre concorrenti mi ha messo per un istante qualche dubbio, ma alla fine la voce di Taeyeon era abbastanza ben riconoscibile tra le altre. Yuri, Tiffany e Seohyun non hanno avuto molti dubbi, solo hyoyeon ha detto che Taeyeon è sicuramente la numero 5 e 6: LOL

    Quando hanno annunciato Gee per il secondo round ci sono rimasta di merda. Gee? Con tutte le OST che ha cantato Taeyeon, una canzone di gruppo? E per giunta Gee? Mi è sembrato molto strano, primo perché se c'è una canzone che NON valorizza la voce di Taeyeon è proprio Gee (e tutte le canzoni "cute": semplicemente la sua voce non è adatta), e poi perché non c'è un termine di paragone per riconoscere la voce di Taeyeon, tranne che le sue parti. Infatti Taeyeon ha cantato una parte non sua: era molto più difficile da riconoscere, ma nonostante tutto io l'ho riconosciuta. Quando gli ospiti in studio hanno commentato, un cosiddetto "esperto" ha detto che sicuramente la concorrente numero 2 (Taeyeon) non aveva la voce di Taeyeon! Vatti a fidare degli esperti! I membri delle SNSD invece hanno indovinato. Così Taeyeon è stata eliminata dalla competizione. Mi ha quasi spezzato il cuore vederla in imbarazzo.

    Nel terzo round (Taeyeon canta lo stesso ma non è più in gara) hanno cantato Twinkle (un'altra canzone di gruppo), ma Taeyeon era riconoscibile, e nel quarto round appena comincia a cantare Can You Hear Me lo senti benissimo quale delle concorrenti è Taeyeon e che le altre di sicuro non lo sono. Paradossalmente, l'unica che cantava esattamente come Taeyeon, e cioè solo Taeyeon, era già eliminata.

    A parte ciò, un altro paio di cose mi hanno molto infastidita.
    La concorrente che poi ha vinto, una ragazza molto brava e dotata, era però piuttosto timida, grassa e bruttina, e ad un certo punto della trasmissione ho avuto l'impressione che la prendessero in giro, quasi esagerando lo stupore che una ragazza non di bell'aspetto fosse così brava a cantare e anche a ballare, facendola esibire un po' come un fenomeno da circo. Per fortuna alla fine le è andata bene (le finaliste erano in parità ma Taeyeon ha fatto vincere lei), ed è stata la concorrente che ha avuto più abbracci da Taeyeon, e dato che lei all'inizio non voleva partecipare alla trasmissione per non mostrare la sua faccia, Tiffany le ha detto una cosa del tipo che non è che le SNSD cantano perché sono belle, ma è cantare che ti rende bella.
    Altra cosa, dopo che è finita la trasmissione sono usciti i fanaccount di chi ha partecipato al programma, ed è venuto fuori che nel montaggio è stata tagliata una parte in cui Seohyun spiega perché solo Taeyeon può cantare come Taeyeon, e soprattutto che guardando il programma sembra che Hyoyeon sbagli a riconoscere Taeyeon in tutti i round, mentre invece Hyoyeon aveva riconosciuto Taeyeon all'istante nel quarto round e poi avevo scelto tra le due concorrenti rimanenti, così Hyo ha quasi fatto una brutta figura mentre non era vero.

    Ok, ho finito di lamentarmi. Ora le cose belle
    Ho visto qualche spezzone di altre puntate di Hidden Singer e ho spesso fatto molta fatica a indovinare perché c'erano degli imitatori davvero uguali ai cantanti, ma sinceramente in questo caso, ignorando come sono andate le cose, non hanno trovato nessuno, dico nessuno, in grado di imitare Taeyeon: la ragazza che ha vinto aveva qualche somiglianza, ma se non fosse stato per la tecnica canora (davvero brava) la voce da sola non era così uguale a quella di Taeyeon; l'altra finalista invece somigliava molto di più a Seohyun. Quindi forse la voce di Taeyeon ha davvero qualcosa di unico.

    Mi ha commosso vedere che tutte le imitatrici erano grandi fan di Taeyeon, non avevano quasi il coraggio di guardarla in faccia, una aveva la voce che tremava a parlarle. Nonostante tutti i fanboys in studio, le fangirls stravincono per attaccamento^^

    Le SNSD, Yuri, Tiffany, Seohyun e Hyoyeon che hanno fatto il tifo per Taeyeon <3
    L'esultanza di Yuri quando rivelano che lei e Tiffany avevano avuto ragione nel riconoscere la voce di Taeyeon è una delle parti migliori. Peccato che il resto del pubblico non avesse lo stesso orecchio di YulTi :/
     
    Top
    .
  3. Dorky Shidae
     
    .

    User deleted


    Io Taeyeon l'ho riconosciuta, in Gee sono stati dei bastardi, facendole cantare una parte non sua è ovvio che è molto più difficile. Comunque non saresti la prima a dire che è stato fatto apposta per buttarla fuori, e sono stati cattivi con quella ragazza...
     
    Top
    .
  4. misakijinki95
     
    .

    User deleted


    Non avevo idea di come funzionasse questo programma XD Mi piace! Aspetto la puntata completa con i sottotitoli
     
    Top
    .
  5. *ali
     
    .

    User deleted


    Ho dovuto ricaricare i video da un'altra fonte perché la JTBC ha messo privati If e Can You Hear Me: peccato perché Can You Hear Me è stata secondo me la parte più emozionante :(
     
    Top
    .
4 replies since 20/9/2014, 22:11   39 views
  Share  
.