[MV] I Got A Boy

Korean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvie
     
    .

    User deleted


    Video

     
    Top
    .
  2. durchdienacht
     
    .

    User deleted


    Sono così felice che non so da dove cominciare *____*
    diciamo che è dalle 10.20 che sto guardano il video a ripetizione XD nel mio cervello ho gia imparato metà coreografia XD

    Al primo ascolto ero davvero stranita perchè è una canzone molto lontana dallo stile delle soshi, ma gia al secondo replay ho capito che erano perfette anche in questo stile *____* sinceramente tutte le critiche me le faccio fritte di fronte all'evidenza che sono semplicemente GRANDIOSE *O*

    Questo comeback è perfetto, The Boys davveno non regge il paragone XD, da il giusto spazio a TUTTE (anche in the boys era così ma comunque non conta u.u), perciò NESSUNA esclusa e questa è la cosa che mi rende più felice <3
    Da quanto ho sperato che avessero una cazone così potente e carismatica con una coreografia con i controfiocchi e delle parti rap? *___* questo MV è proprio quello che voltevo!! L'ho ribadisco è il comeback di Hyo :P

    Stavo per dire...passiamo a quello che mi piace... ma è TUTTO perfettissimo <3 perciò spero che una volta durante la promozione le facciano esibire con la parrucca arancione e l'impermabile XDXD sarrebbe fighissimo lol
    comuque Yoona è la rapper che mi piace di più dopo Hyo ovviamente *___*

    END! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    35,369
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Al primo ascolto ho pensato che la canzone fosse ancora più strana di the boys poi però l'ho amata...io la AMO! e amo il concept! il video, loro... *_* e l'album mi piace <3
     
    Top
    .
  4. sushilover
     
    .

    User deleted


    Ok ok adesso muoio ok (ノ⊙ д ⊙)ノ彡┻━┻
    No ok ci sono

    Coreografia geniale G e n i a l e caspio
    Costumi perfetti, che a volte rivelano il corpo senza mai essere volgare soshi vi amo.
    Concept è divertente, colorato, nuovo e forte con appunto femminilità
    Delle soshiiiiiiiiiiiluvyou non tradizionale ma nuovo innovativo

    OMG vi siete accorte che non ci sono le pubblicità che spuntano improvvisamente nel video?? Bhe sì nel video c'era il profumo ma sì ci stava XD

    L 'MV è fatto bene, dai almeno questa volta hanno speso un po' di più per le soshiiiiiii allora coreografia + primi piani + drama teaser + parte delle parrucche e asdfghhjkl

    Mio dio io credevo fosse tiffany non Soo tipo all inizio dal teaser Soo ti amo.
    Yuri Soo Hyo Yoong Voglio sentire il livee del vostro raaappppp
    Taeyon mi ha spaventato in senso buono nella parte delle parruche ma quanto la stimo sta bella tusa.. Tiffanyyy Here comes troubleee Agyo buing buing mi ha fatto casere dalla sedia
    Seobb mi era strana prima, ma sta perfettamente nel concept patatina.
    Sunny è una bulla & I Rike Eet.
    Jessica è dimagrita o sbaglio? Bho i capelli arancioni mi hanno fatto paura su di te, ma non ti preoccupare con quel completino e quella roba che hai in testa, che cosè non si sa bianca, orecchie magari bho ti amo.
    La canzone è ccarina, ma è difficile da seguire , magari la devo sentire un altra volta.
    !!!!Tutte Hanno Almeno Una Parte!!!!!

    La più bella del video secondo me è Taeyon non lo so mi inspira di Swag che la bacerei

    SOSHI (ノ⊙ д ⊙)ノ彡┻━┻ o natura o natura perchè crei poi Perfezione che hai detto non esisteva, perchè di tanto inganni i figli tuoi?
    Ok no io non ce la faccio più ignoratemi LOL
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adotta anche tu un nero a distanza


    Group
    SooYoung
    Posts
    1,418
    Location
    azneinevorP

    Status
    Anonymous
    S....S....S....S...*A* *Muore* *resuscita* Soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo <3<3<3<3<3<3<3<3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,546
    Location
    Sokovia

    Status
    Anonymous
    Mi sono commossa, a momenti piangevo T.T E' tutto perfetto! T-U-T-T-O! La coreografia è stupenda, il concept è nuovo ma calza a pennello alle Soshine (a loro sta bene tutto!) Finalmente tutte hanno avuto un loro grandioso spazio
    CITAZIONE
    Mio dio io credevo fosse tiffany non Soo tipo all inizio dal teaser

    Ahahahahahaha anche io xD
    La canzone è qualcosa di eccezionale, non è mai monotona e mi ha dato tante sorprese. Le parti rap sono ARRAPANTI! Merita di essere pubblicata in tutto il mondo, farebbero il botto colossale! Hyo, Yuri e Yoona sono delle rappers favolose <3 Soo sei stata una rivelazione, puoi osare, dovrebbero darti più parti ancora! Questo concept sta benissimo su Tae, è il suo stile! <3
    Sunny, stranamente quei capelli verdi ti stanno una meraviglia in questo contesto, mi sono ricreduta *-* Jessica e Seo sono veramente dghsoniugvsiuebgvsuv tenerissime!
    Tiffany, sei tornata rossa, ti amo sempre più *___*

    Edited by ~Enry~ - 1/1/2013, 15:20
     
    Top
    .
  7. nozomi9
     
    .

    User deleted


    La prima volta l'ho guardato cn il batticuore, la seconda volevo urlare cosi' cm alla terza. Alla fine ho perso il conto delle volte in cui mi sn messa li a guardare le mie regine! Le adoro, mi hanno fatto iniziare il 2013 benissimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm the son of Rage & Love

    Group
    TaeYeon
    Posts
    4,805
    Location
    Land of make believe

    Status
    Offline
    MUOIO! RAGAZZI IO MUOIO!!!
    ok, prima impressione, mi connetto e vedo che è uscito l'MV, e ho paura a cliccare.. mi dico: '' cosa faccio?? lo faccio??'' ma dato che fremevo dalla voglia di vedere le mie ragazze.

    Prima impressione: ODDIO SOOYOUNG TI AMO SEI FANTASTICA! è favolosa, davvero, non credevo fosse lei a cantare quella parte (credevo fosse Tiffany LOL) e sono impazzita dalla gioia quando ho sentito il suo pezzo iniziale *OO*
    poi... il rap di Yuri e Yoona p stato fantastico, poi è arrrivato quello di Hyoyeon e quello è stato il colpo di grazie ciao a tutti *muore*
    *resuscita* nono aspettate, mica ho finito LOL tutte le altre ovviamente sono stata mitiche, avrei da scrivere un papiro su ognuna di loro, ma questa ve la risparmio ahahah xDD
    amo il concept, come avevo già detto, questo stile hip-hop sembra nato apposta per loro! è incredibile come riescono sempre ad addattarsi a qualsiasi stile^^ sono... sono fantastiche!!
    la cazone poi... devo ammetterlo, non mi preso subito al primo ascolto, ma ora LA ADORO!!!
    questo 2013 non poteva iniziare meglio di così *piange* le mie amate... le mie ragazze... SONO TORNATEE!!!!! *piange a dirotto*

    ok, ho finito, ora posso morire.... *muore*
     
    Top
    .
  9. tomagoto
     
    .

    User deleted


    io sono stata via fino al pochi minuti fa..e la prima cosa che ho fatto è catafiondarmi al pc ( anche se in effetti non sto da dio) la prima impressione è stata bella ma mi sembrano un miscuglio di canzoni! proviamo a rascoltarla! già alla seconda volta ero pazza! è completamente diverso ma è stupendo e tutte loro! adoro che hanno lasciato delle parti in più a yuri *^*
    per quelli che dicono che copiano le 2ne1 o hyuna ( so che voi non lo pensate ) ma devono chiedersi...lo stile hipo pop e il concept anni 80 è stato inventato da loro? no!
     
    Top
    .
  10. jali
     
    .

    User deleted


    Ho avuto bisogno di dormirci su (anche perché avevo dormito poco...) per mettere insieme tutte le idee e le emozioni che I Got A Boy mi ha suscitato. Perdonatemi ma scriverò un papiro, e purtroppo dovrò fare degli incisi.

    I Got A Boy è geniale, e come tutte le cose geniali più essere difficilmente comprensibile di primo acchito, e per certe persone non lo sarà mai (parlo di chi non parte già preconcetto, altrimenti le SNSD potrebbero anche fare la nona di Behetoven di questo secolo e direbbero che è merda comunque).
    Avevano detto che sarebbe stato qualcosa di diverso, ma sinceramente non me lo aspettavo così diverso, e per i cambiamenti vale lo stesso discorso che ho fatto sopra sulla genialità (ergo, non può piacere a tutti).

    MUSICA/TESTO
    La prima volta che l'ho ascoltata mi sono chiesta che cosa avessi appena ascoltato; ero letteralmente su di giri ma non capivo per che cosa: i cambi di ritmo mi avevano un po' sorpresa, ma non confusa, e non riuscivo ad inquadrare completamente i vari "generi", ma mi piaceva, per cui l'ho riascoltata (ormai decine di volte) e ho capito perché la trovo semplicemente geniale.
    Ho letto molte critiche affermare che sembrano più canzoni messe insieme, come se i repentini cambi di ritmo e di genere fossero semplice confusione, quando invece il progressive rock ha già sperimentato e sviscerato questo tipo di complessità già da più trent'anni e una delle più belle canzoni del XX secolo, Bohemian Rapsody dei Queen, è divisa in ben sei parti di generi diversi tra loro (e se vogliamo restare terra terra tiriamo pure in mezzo i cambi di ritmo di Elio e le storie tese); niente di nuovo sotto il sole per quanto mi riguarda, certo bisogna saperlo fare bene, o per lo meno in maniera intelligente (e qui è diecimila volte meglio che in Flower Power). Ora lungi da me paragonare le SoShi con i Queen o gli Area (per fare un esempio di prog italiano), ma è per ribadire quanto me ne può fregare dell'opinione di chi parla di musica solo perché ha la bocca.
    Dicevo "più canzoni messe insieme"; per me è l'esatto contrario: si tratta di un'unica canzone i cui elementi ritmici e melodici sono stati smembrati, un po' come se fosse una matrioska i cui pezzi sono stati messi in fila e poi pian piano rimessi insieme fino a inserirli tutti l'uno nell'altro nei secondi finali.
    All'inizio c'è la parte rappata di solo tempo, poi entrano in scena i vari Oh Ohoyeho e la complessità aumenta con l'introduzione di semplici spezzoni melodici, poi I got a boy meotjin che diventa il tema principale, e seguono le parti di Taeyeon e Sunny, che come gli spezzoni melodici di poco prima torneranno più volte nel corso del pezzo con lievi variazioni, e tutti questi pezzi del puzzle (o della matroska) saranno ricomposti alla fine quando sul tema principale (il cui ritmo non è scoordinato con quello delle parti rappate) si inseriranno perfettamente le parti di Tae e Sunny e il coro Oh Ohohoh.
    Può piacere o non piacere, ma è una composizione di tutto rispetto, e a mio parere eccezionale.
    Forse certe parti nel video potevano essere legate meglio, ma già dal live si ha un'impressione molto migliore.

    Spesso per capire bene una canzone bisogna conoscerne anche il testo, e in questo caso si ha l'apoteosi della genialità (per inciso, nella musica italiana il testo è fondamentale, infatti noi italiani critichiamo spesso canzoni con testi mediocri, ma magari ci piacciono canzoni internazionali con testi altrettanto mediocri ma che però non capiamo, però apprezziamo lo stesso i grandi cantautori che spesso hanno subordinato la melodia al testo e hanno prodotto musica che non può incontrare i gusti di tutti ma scritto testi che sono finiti nei libri di letteratura).
    Sono letteralmente chiacchiere tra ragazze, alcune delle quali mi risultano pure familiari; sinceramente starebbero meglio in bocca a delle ragazze tra i quindici e i vent'anni e non alle SNSD che sono un po' più mature, ma per il tipo di prodotto va bene lo stesso. Cambi di ritmo e genere sono perfettamente giustificati perché a "parlare" sono "persone" diverse: di fatto è una sorta di musical in miniatura (e anche se sono cose completamente diverse, il mio pensiero va a Tell me more in Grease). Geniale.
    Quanto al significato, anzi, ai significati e alle dinamiche tra i "personaggi" (se fosse un musical sarebbero personaggi) trovo nel complesso tutto molto bello, e anche reale quando all'inizio viene di fatto messo in atto il classico (e se non ricordo male la mia adolescenza, il più delle volte perfido) "hai visto quella come si è vestita? secondo me ci vuole provare con lui"; e poi il messaggio principale, quando le cose cominciano a non andare bene "non fermarti, torna a 1:40" (fra un attimo torno a questa parte) che è come dire continua a provare, pensa positivo (vabè, è opinabile, però è lo stesso un bel messaggio).
    Torniamo a 1:40...questa è meta-musica! Oddio! Io amo questo genere di cose! La mia anima nerd mi sta facendo impazzire di felicità! Uau!

    Se dovessi dare un voto sarebbe 110 e lode con bacio accademico.

    COREOGRAFIA
    Sarò molto più breve che nella parte sopra, perché in queste cose me la cavo peggio che con la musica.
    Era stata definita un'opera d'arte da chi aveva assistito alle riprese di Romantic Fantasy, e io non posso che essere d'accordo.
    Qualcuno dice che quella di Into the New World era meglio, ma secondo me sono due cose troppo diverse per essere paragonate: questa anzi mi sembra molto più complessa (non più difficile).
    E che energia! Tutte quante eccezionali, e vedere Hyo muoversi nel suo genere è uno spettacolo!
    Due cose che mi hanno letteralmente uccisa: Yuri che ruota i capelli, e la Taeyeon che non ti aspetti (non l'ho mai considerata pessima, ma nel ballare certamente mediocre...qui è stupefacente!).

    CONCEPT
    Tanti colori. Figo.

    MV
    Uhm, sinceramente speravo meglio, ma lo trovo gradevole.


    Ok, finito, scusate il papiro, e se siete riusciti a leggere tutto senza dire "che palle 'sta tizia" vi stringo la mano con profonda riconoscenza :)
     
    Top
    .
  11. tomagoto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho letto molte critiche affermare che sembrano più canzoni messe insieme

    quoto!! cioè se la si ascolta più di una volta si capisce che c'è un filo conduttore musicale..che non sono solo pezzi di musica diverse buttate li io non sono una esperta ma mi è bastato un secondo ascolto per capirlo

    CITAZIONE
    Ok, finito, scusate il papiro, e se siete riusciti a leggere tutto senza dire "che palle 'sta tizia" vi stringo la mano con profonda riconoscenza

    ma vaaaaa è stato un commento estremamente illuminante! *^* wowowowowo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,546
    Location
    Sokovia

    Status
    Anonymous
    Tomagoto ha ragionissima, il tuo commento è illuminante e completo, Alice ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    35,369
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quanto me ne può fregare dell'opinione di chi parla di musica solo perché ha la bocca.

    Non potevi dire cosa più giusta XD

    CITAZIONE
    , e se siete riusciti a leggere tutto senza dire "che palle 'sta tizia" vi stringo la mano con profonda riconoscenza

    stringiamoci la mano allora ^^
     
    Top
    .
  14. nozomi9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    MV
    Uhm, sinceramente speravo meglio, ma lo trovo gradevole.

    anche io! Avevano detto "drama" version...
     
    Top
    .
  15. jali
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie, vi stringo calorosamente la mano e urrà per me le SNSD.

    CITAZIONE (nozomi9 @ 2/1/2013, 18:56) 
    CITAZIONE
    MV
    Uhm, sinceramente speravo meglio, ma lo trovo gradevole.

    anche io! Avevano detto "drama" version...

    Sì, anche quello mi aveva mandato un po' fuori strada, pensavo ci fosse di più, e con un piccolo sforzo di immaginazione lo potevano anche fare. Tuttavia non è fatto male, forse ha il difetto di spezzare (in questo caso visivamente) ancora di più le parti della canzone, cosa che invece nel live non succede perché il cambio di scene è meno drastico.

    Comunque questo video sta facendo il botto su Youtube (e la cosa divertente è che c'è chi lo va a guardare solo con lo scopo di dirne male lol).
     
    Top
    .
17 replies since 1/1/2013, 10:28   274 views
  Share  
.